agricoltura biodinamica in pratica

Manuale Pratico di Agricoltura Biodinamica

Una guida facile e chiara per conoscere, approfondire e mettere  l’ agricoltura biodinamica in pratica. Il metodo che permette di coltivare frutta e verdura senza far uso di concimi e pesticidi chimici di sintesi.

Questo manuale risponde, con testi chiari e numerosi disegni e fotografie, alle principali domande inerenti l’ agricoltura biodinamica in pratica. Il curatore della presente edizione ha adattato il volume alle condizioni e alle specificità della realtà italiana, rendendolo particolarmente indicato a chi opera nel nostro paese.

Il libro descrive con precisione l’impiego dei preparati biodinamici da spruzzo e da cumulo, il compostaggio e l’uso delle diverse tisane ed estratti vegetali per migliorare la fertilità del suolo e la crescita delle piante. L’autore si sofferma inoltre sull’importanza della policoltura e dell’allevamento, e descrive approfonditamente alcune colture specializzate come i frutteti e i vigneti. Oltre 200 illustrazioni e disegni a colori rendono il volume immediatamente comprensibile e di facile utilizzo per tutti. Tutti questi motivi rendono questo manuale un riferimento importante e utile per tutti gli agricoltori che già praticano o che vorrebbero avvicinarsi all’agricoltura biodinamica, così come per giardinieri e appassionati che troveranno anch’essi preziose indicazioni.

Pierre Masson, dopo oltre 22 anni di esperienza pratica di agricoltura biodinamica in Borgogna (Francia), ha cominciato a trasmettere il proprio sapere come consulente e docente, diventando uno dei più seguiti insegnanti del metodo biodinamico in Europa. Le competenze acquisite in campo e gli scambi con le numerose realtà agricole europee, con cui collabora da oltre 35 anni, gli hanno permesso di approdare a una visione globale concreta del metodo di coltivazione biodinamico.

Manuale Pratico di Agricoltura Biodinamica
Una guida facile e chiara per conoscere, approfondire e mettere in pratica l’agricoltura biodinamica. Il metodo che permette di coltivare frutta e verdura senza far uso di concimi e pesticidi chimici di sintesi

Voto medio su 6 recensioni: Buono

€ 14


Leggi anche:


Print Friendly, PDF & Email

Autore dell'articolo: bio-prodotti

Avatar for bio-prodotti

Commenta questo articolo