un libro sulla meditazione

Meditazioni Guidate per Risvegliare l’Energia dei 7 Chakra

Un libro sulla meditazione, uno strumento che dona salute e serenità ed è alla portata di tutti.

È ormai provato che la meditazione, in particolare quella sui chakra, apporta numerosi benefici, fisici, psicologici, spirituali: diminuisce la frequenza respiratoria, riduce la tensione muscolare, potenzia l’attività cerebrale, sviluppa l’intuizione, migliora le relazioni, riduce lo stress, accresce la saggezza, procura pace e serenità interiore.

Un libro sulla meditazione offre un percorso di meditazione sui 7 chakra.

Per ogni chakra il lettore troverà: che cosa sono i chakra, dove sono collocati all’interno del corpo, qual è la loro funzione e come attivarli.

Il CD propone sette meditazioni guidate dalla voce dell’autrice Consuelo Casula che aiutano a visualizzare i 7 chakra e a potenziarne il flusso di energia vitale.

Meditazioni Guidate per Risvegliare l'Energia dei 7 Chakra
Per risvegliare l’energia dei 7 chakra

Voto medio su 4 recensioni: Buono

€ 14

I 7 chakra

La parola “chakra” deriva dal sanscrito e significa ruota o vortice.

I chakra sono centri energetici e di consapevolezza che si trovano nel corpo umano indicati anche come vortici energetici o centri di forza. Le prime linee guida per la loro attivazione emergono già nelle Upanishad, i testi sacri della religione vedica indiana (500 a.C.; si veda Shandilya Upanishad, Cudamini Upanishad).

I chakra non sono punti definibili in senso concreto o anatomico, si tratta al contrario di turbini energetici propri dell’aura. In India e in Tibet veggenti e guaritori hanno raggiunto la conoscenza attraverso la meditazione su questi sottilissimi centri energetici.

Sebbene l’insegnamento dei chakra sia strettamente legato alla tradizione dello yoga, questi centri energetici sono conoscibili da chiunque possieda una particolare sensibilità indipendentemente dalla cultura e dall’epoca cui appartiene.

I chakra si irradiano in diverse aree del corpo a seconda della rispettiva posizione, influenzano le funzioni organiche, la circolazione, l’attività ormonale nonché le emozioni e i pensieri, trasformando così l’energia cosmica vitale (Prana) che scorre incessantemente all’interno del corpo umano. Tale energia viene raccolta nei chakra, e in seguito messa a disposizione per i processi del corpo, dell’anima e dello spirito.

Per facilitare l’individuazione del loro significato esoterico, i chakra sono tradizionalmente associati a un colore, un simbolo, un mantra (suono di liuto), un elemento e una divinità corrispondenti alle frequenze di vibrazione di ciascun vortice energetico.


Leggi anche:


Print Friendly, PDF & Email

Autore dell'articolo: bio-prodotti

Avatar for bio-prodotti

Commenta questo articolo