Il rituale berbero è composto da svariate manualità e fasi, volte a purificare, eliminare le tossine, pulire a fondo, ammorbidire, coccolare il corpo, il viso, i capelli.
Il protagonista del massaggio berbero è l’olio di Argan, l’elisir di giovinezza ricavato dalla valle dell’Ourika, a cui da secoli le donne marocchine affidano la loro bellezza. Ricavato dal cuore delle mandorle di Argania spinosa in Marocco è abbinato a fiori ed erbe del mercato delle spezie. L’olio di Argan ha la caratteristica di essere ricchissimo di vitamina E, di avere un forte potere anti età donando luminosità e freschezza alla pelle, oltre alla capacità di alleviare dolori muscolari ed articolari quando usato nella sua forma più pura.
Il rituale berbero, oltre che dell’olio di Argan, si avvale di altri preziosi componenti per la sua attuazione:
- il Sapone Nero che aiuta a liberare il corpo dalle impurità rendendo la pelle più fine e vellutata
- Il Rhassoul speciale argilla di origine marocchina che assorbe immediatamente le tossine e regola in modo naturale la secrezione di sebo stimolando la circolazione
- Acqua di rose e Acqua di Zagara veri e propri elisir di serenità
- Crema Mani all’Olio d’Argan e Miele
Alla fine del massaggio viene offerta alla persone un tè alla menta per rigenerare ed idratare il corpo.
Il massaggio berbero ha essenzialmente la caratteristica di essere un massaggio rilassante ed un massaggio antistress, atto ad eliminare lo stress accumulato sciogliendo tutti i muscoli del corpo.
Dalla tradizione del popolo berbero è giunto a noi un rituale antico dove oli e fiori si alternano e si combinano tra di loro in una cerimonia di aromi che rigenera e rilassa corpo e mente.
Puoi acquistare l’occorrente per il rituale Berbero su
Leggi anche:
Fonti foto: Pixabay Condizioni d'uso: https://pixabay.com/it/service/terms/#usage testi: http://www.spafutura.it/rituale-berbero Condizioni d'uso: riproduzione dei testi non superiore al 15% sul totale del contenuto testuale